Luce e Gas Hera Comm: confronta tutte le promozioni attive sul mercato italiano

1
2
3
4

Scopri tutte le offerte per l'energia elettrica e il metano di Hera Comm

Su ComparaSemplice.it puoi confrontare le migliori offerte luce e gas di Hera Comm.

Hera Comm (acronimo di Holding Energia Risorse Ambiente), realtà del Gruppo Hera, è una grande società italiana multi servizi attiva nel campo energetico. In questo ambito si occupa della fornitura di gas naturale ed energia elettrica.

Nata come società locale del territorio dell'Emilia Romagna, oggi opera in molte provincie del territorio, servendo oltre tre milioni di clienti.

Breve storia di Hera Comm

L’azienda Hera nasce nel 2002, in seguito alla fusione di varie aziende operanti in Emilia Romagna nel settore della pubblica utilità. I soci fondatori sono stati 139 comuni delle province di Bologna, Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena. Inizia rapidamente il suo processo di espansione, avviando le procedure per la quotazione in borsa e crescendo attraverso successive fusioni con altre piccole e grandi aziende italiane già attive con successo nell'ambito della distribuzione energetica.

Il Gruppo Hera oggi opera a tutto tondo nel settore energia e, con i suoi quasi 9000 dipendenti, lavora su oltre 350 comuni italiani. Nello specifico si occupa di raccolta e smaltimento rifiuti, distribuzione, vendita e depurazione dell’acqua, distribuzione e vendita di gas naturale ed elettricità, teleriscaldamento ed illuminazione pubblica.

L'azionariato societario è composto da circa 24.000 investitori, e vede tra le partecipazioni più rilevanti quelle dei Comuni di Bologna, Modena, Imola e Ravenna. Nel 2015 Hera è diventata la prima multiutility italiana per capitalizzazione di Borsa.

Le offerte gas e luce di Hera Comm per il mercato libero

Per quanto riguarda le offerte di fornitura di gas e luce, Hera Comm si propone sia al pubblico del mercato libero che a quello dei servizi a maggior tutela, ed è in grado di offrire soluzioni domestiche (per la casa) e business (per l'azienda). Come tutti i maggiori fornitori di energia, Hera Comm offre anche tariffe “Dual Fuel” ovvero comprensive sia di gas che di luce.

Per capire quali sono i punti di forza della proposta energetica di questo fornitore, andiamo a vedere le principali caratteristiche delle principali offerte attuali e storiche di Hera Comm per la casa.

  • Prezzo Netto Special Web: chi attiva online può accedere ai prezzi all'ingrosso di metano ed elettricità.
  • Nuova Idea Hera: con questa offerta per la luce e per il gas, la società premia i clienti che scelgono di rimanere fedeli alla fornitura più a lungo.
  • Giorno Hera: comunicando il tuo consumo annuo, ti verrà calcolato un prezzo giornaliero per il tuo fabbisogno energetico. Moltiplicandolo per 365 conoscerai la tua spesa annua prevista, ed eventuali discrepanze verranno accreditate o addebitate nel corso dell'anno successivo senza pericolo di onerosi conguagli.
  • Welcome Hera: prezzo fisso per 12 mesi e primi consumi di luce e gas abbonati.

Nelle offerte è compresa un’ analisi mensile inviata via e-mail con i dati dei consumi effettuati rispetto all’anno precedente, il cosiddetto Report di analisi, utile per valutare come cambiano le abitudini nel tempo e confrontare i propri consumi con quello di altri utenti della stessa provincia.

Inoltre è incluso il servizio online “Hera Fast Check Up” il quale permette di verificare la propria ripartizione dei consumi e ricevere interessanti consigli personalizzati per ridurre gli sprechi e risparmiare. Per finire, a tutti i nuovi clienti, verrà effettuato uno sconto di benvenuto di 30 euro (ridotto a 15 euro per chi è già cliente Hera Comm nel mercato di maggior tutela), che diventeranno 60 euro se si attivano luce e gas insieme!

Contatti Hera Comm

La sede della società si trova a Imola (BO), in Via Molino Rosso numero 8. Con il tempo, Hera Comm ha aperto diversi sportelli territoriali per i clienti (principalmente in Emilia Romagna) e Hera Comm Point (anche in Lombardia, Toscana e nelle Marche).

Per chi preferisce il contatto telefonico, la società mette a disposizione il numero verde dedicato ai clienti domestici. Le famiglie clienti di Hera Comm possono chiamare il numero:

800.999.500

La chiamata è gratuita anche da cellulare e il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Per gli utenti business (azienda o partita Iva), la numerazione da comporre è la seguente:

800.999.700

Attraverso il sito web heracomm.com, la società offre la possibilità di usufruire di un'area clienti online, attraverso la quale effettuare le principali procedure di gestione dell'utenza, dei pagamenti e delle bollette.

Opinioni

Quali sono le opinioni dei consumatori su Hera Comm e le sue offerte luce e gas? Il confronto delle recensioni e dei commenti di chi ha avuto modo di rapportarsi al fornitore può tornare utile a tutti coloro che stanno valutando di passare a Hera Comm da altro gestore. Per questo, ComparaSemplice.it ti mette a disposizione uno strumento pensato appositamente per rendere pubbliche le esperienze dei consumatori con i vari fornitori.

Come scegliere le offerte Hera Comm luce e gas

Su ComparaSemplice.it puoi confrontare le offerte per l'elettricità e il gas naturale di Hera Comm con quelle degli altri fornitori attivi sul territorio nazionale. La comparazione delle tariffe è immediata e di facile comprensione. Tuttavia, i nostri consulenti sono a tua disposizione per chiarire ogni dubbio sulle proposte del mondo luce elettrica e gas metano e aiutarti nella scelta, anche valutando le tue esigenze specifiche.

Puoi contattare il numero verde 800.709.993 o farti contattare: la consulenza è gratuita, senza impegno e non influisce sulle tariffe che ti presentiamo per la comparazione.